La Fondazione MUSME

Le ditte che abbiano interesse ad essere invitate a partecipare a gare di appalto lavori, forntiture e/o servizi devono essere inserite in apposito Albo Fornitori.

La compilazione del form è da intendersi come richiesta di inserimento nell’Albo.

Iscrizione albo fornitori
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Posta elettronica - Email
DICHIARAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
1.1 PREMESSA E SCOPO DELL’INFORMATIVA
Con riferimento a quanto in oggetto, Le comunichiamo quanto segue.
In osservanza con quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (Regolamento Generale sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito “Regolamento”) nonché dal D. Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018, La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti in sede di registrazione, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, in base alle condizioni di liceità previste dall’art. 6 del Regolamento, trasparenza e tutela della riservatezza da esso previsti.
La Fondazione Musme, in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarLa, ai sensi degli art. 13 del Regolamento, sull’uso dei suoi dati personali e i suoi diritti attraverso la presente informativa che, articolata in sezioni, fornisce indicazioni ed evidenze circa:
a) oggetto del trattamento;
b) finalità del trattamento e natura del conferimento dei dati (obbligatoria o facoltativa);
c) modalità di trattamento;
d) categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
e) trasferimento dei dati all’estero;
f) ambito di diffusione dei dati personali;
g) conservazione dei dati personali;
h) diritti dell’interessato;
i) modalità di esercizio dei diritti;
j) Titolare del trattamento.

1.2 OGGETTO DEL TRATTAMENTO
I dati trattati dal Titolare sono essenzialmente dati personali, ossia quelli comunicati dal fornitore nell’ambito della qualifica e per la conclusione dei contratti, quali ad esempio nominativi, date di nascita, identificativi fiscali, oltre a quelli che sempre il fornitore comunica o che comunque sono generati direttamente o indirettamente nell’ambito del rapporto contrattuale, come i dati contabili e di fatturazione. Potranno inoltre essere oggetto di trattamento dati giudiziari (es. casellario giudiziario), ossia quelli comunicati dal fornitore nell’ambito delle misure precontrattuali definite dalla Fondazione.

1.3 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA)
I suddetti dati personali potranno, in forma congiunta o separata, essere oggetto di trattamento per finalità connesse:
a) iscrizione albo fornitori, esecuzione di verifiche precontrattuali, preliminari ad una eventuale stipula del contratto con il fornitore;
b) costituzione ed esecuzione del rapporto contrattuale, quali la formazione dei contratti, pagamento delle fatture ecc.;
c) adempimento di obblighi normativi, ivi inclusi quelli contabili e fiscali.
Le ricordiamo che i Suoi dati personali possono essere trattati per il perseguimento delle finalità di cui alle lettere b) e c) sulla base dell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa europea o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio).
Con riferimento al trattamento dei Suoi dati giudiziari per il perseguimento della finalità di cui alla lettera a), questi saranno trattati sulla base del Suo esplicito consenso espresso ai sensi dell’art. 9 par. 2 lett. a) del Regolamento Europeo (UE) 2016/679.

1.4 MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Regolamento e precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. In ogni caso il trattamento dei dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

1.5 CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i Dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate, ai seguenti soggetti e/o categorie di soggetti:
 Commercialista;
 revisore;
 Consulenti legali incaricati dalla Fondazione;

Le ricordiamo che il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 1.3 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento e/o responsabili del trattamento.
Le garantiamo la nostra massima cura affinché la comunicazione dei dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.
Inoltre, Le segnaliamo che i Suoi Dati Personali potranno essere portati a conoscenza dei dipendenti7collaboratori della Fondazione, in qualità di autorizzati al trattamento o a terze parti espressamente designate Responsabili del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento che possono venire a conoscenza dei suoi dati personali nell’esecuzione dei compiti e delle mansioni agli stessi assegnate sono disponibili, dietro richiesta, scrivendo al Titolare.

1.6 TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati ut supra specificati sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Non è previsto un trasferimento dei dati verso paesi extra-UE. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

1.7 AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali non sono e non saranno oggetto di diffusione a soggetti terzi in qualunque forma.

1.8 CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati, conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge, e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale, salvo gli obblighi di legge e/o amministrativi/contabili, nel qual caso il periodo di conservazione sarà superiore.

1.9 DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui agli artt. 15-22 del Regolamento (UE) n. 2016/679 e precisamente i diritti di: Diritto di accesso, Diritto di rettifica, diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”), diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

1.10 MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
La informiamo che potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una comunicazione al Referente per il trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo segreteriamusme@gmail.com

1.11 TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la Fondazione Museo della storia della medicina e della salute in Padova, con sede in Piazza Bardella, 2 Padova.
Lochi degli enti soci e sostenitori del muSME